Avere glutei sodi è uno dei desideri più diffusi fra il pubblico femminile. Spesso si cerca di ottenere il corpo che si sogna attraverso duri allenamenti e dieta equilibrata, ma si può anche ricorrere alla medicina estetica, che in modo naturale, sicuro e immediato riesce a far ottenere i risultati sperati. Questo trattamento volumizzante glutei sta dando risultati molto interessanti.
Come funziona il filler volumizzante glutei
Il filler glutei è studiato per aiutare a risollevare, rimodellare e rimpolpare glutei che hanno perso la loro compattezza e tonicità, attraverso micro-iniezioni con ago-cannula sottilissima di acido ialuronico. Si tratta di una sostanza non tossica e del tutto naturale che l’organismo nel tempo sarà in grado di riassorbire.
Il trattamento è effettuato con diverse fiale di acido ialuronico a seconda del risultato che si desidera raggiungere, mediamente da 10 a 20 fiale da 10ml.
Come avviene il trattamento volumizzante glutei?
Il trattamento è eseguito da medico specializzato, assistito dal suo team di esperti. Il medico, dopo aver creato un piccolo foro, fa entrare la micro-cannula che, arrivata nell’area sottocutanea, viene mossa in tutte le direzioni. Lo scopo è rilasciare dolcemente la giusta quantità di acido ialuronico ad alta densità, con effetto volumizzante immediato. Non si prevede nessuna particolare accortezza periodo post-trattamento, l’unico effetto collaterale consiste generalmente in un leggero indolenzimento dell’area trattata, di breve durata.
Il risultato è ben visibile e dura generalmente un anno. A distanza di tempo, richiede qualche richiamo, con una minore quantità di fiale. Il paziente può sottoporsi al trattamento con serenità, in quanto l’acido ialuronico è una sostanza naturale, anallergica e generalmente priva di effetti collaterali.
Dopo il trattamento, tuttavia, il paziente può avvertire un leggero gonfiore e arrossamento nella zona trattata, ma questi sintomi scompaiono generalmente entro pochi giorni. Il paziente deve seguire le istruzioni del medico per il post-trattamento, come evitare lo sport intenso e di dormire sulla schiena per alcuni giorni.
Vuoi saperne di più sul trattamento? Contattaci.