Ricorrere a trattamenti di radiofrequenza e ultrasuoni è la scelta migliore per chi vuole migliorare il proprio aspetto senza intervenire chirurgicamente. Si tratta infatti di applicazioni efficaci, che se ripetute con costanza, generano risultati ben visibili, paragonabili a quelli di un lifting, ma senza ricorrere ad un’operazione.
La radiofrequenza e gli ultrasuoni hanno lo scopo di ridurre i segni dell’invecchiamento della pelle e altri inestetismi, donando al viso e al corpo un aspetto più giovane, sano e tonificato.
Radiofrequenza viso e corpo: cos’è e come agisce
La radiofrequenza utilizza la potenza delle onde radio che generano energia termica in grado di arrivare negli strati profondi dei tessuti. Le onde emesse generano calore e stimolano la produzione di collagene, proteina fondamentale per migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle.
Il trattamento è indolore e non prevede anestesia. Può generare lievi rossori della pelle che scompaiono nel giro di poco tempo.
Ultrasuoni: cosa sono e a cosa servono
Gli ultrasuoni rappresentano un trattamento di medicina estetica sicuro, che in modo delicato e poco invasivo, agisce sulla pelle di viso, mani, collo e decolleté per eliminare le cellule ormai morte e indurre la produzione di collagene, sostanza preziosa per far ritrovare vigore e luminosità alla zona trattata.
Gli ultrasuoni svolgono la loro azione soprattutto su fronte, occhi, mento e collo, ma anche su altre parti del corpo, come braccia e glutei. Una volta effettuato il trattamento, le zone riacquisiscono una maggiore tonicità.
Presso il Centro Medicina Estetica Moderna a Roma, per i trattamenti di radiofrequenza corpo e ultrasuoni viene utilizzato Exilis. Si tratta di un dispositivo approvato dalla FDA, che offre una soluzione non chirurgica mediante radiofrequenza monopolare (RF) e ultrasuoni ad alta frequenza (US) per la riduzione di adiposità localizzate e cellulite e per il rassodamento e il ringiovanimento della pelle danneggiata dal sole o dal tempo su qualsiasi area del viso e del corpo.
Per scoprire di più sul macchinario clicca qui.
Vuoi ritrovare la tua bellezza senza ricorrere alla chirurgia? Contattaci e scopri come iniziare il trattamento con radiofrequenza e ultrasuoni.