Il peeling è una procedura medica estetica che viene utilizzata per migliorare la texture e la luminosità della pelle del viso, del collo e delle mani. L’acido tricloroacetico è un acido molto potente che viene utilizzato per rimuovere lo strato superficiale della pelle, esfoliare le cellule morte e stimolare la produzione di collagene. Ciò rende la pelle più elastica e giovane.
Per una biorivitalizzazione dai risultati sorprendenti, il nostro centro ha adottato uno speciale mix di sostanze con lo scopo di permettere all’acido tricloroacetico di penetrare più rapidamente nel derma senza danneggiare la pelle stessa, ma stimolando piuttosto la rigenerazione cutanea e riducendo gli effetti più aggressivi del peeling.
Il peeling con acido tricloroacetico richiede solo pochi minuti. Il Dott. Mannucci applicherà l’acido sulla zona da trattare con un pennello o un batuffolo di cotone. In genere, la sensazione durante l’applicazione dell’acido è simile a una lieve bruciatura o pizzicore. Dopo pochi minuti, l’acido verrà rimosso e la zona trattata verrà raffreddata con una crema calmante.
I principali vantaggi del peeling con acido tricloroacetico (al 33%) in combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno (acqua ossigenata) sono:
- è utile per ridurre le macchie della pelle, le smagliature del corpo, il melasma e le cicatrici da acne o varicella
- si tratta di un trattamento medico non invasivo che non utilizza né aghi né bisturi
- può essere associato con successo ad altri trattamenti viso e corpo.
- è generalmente privo di rischi per la salute del paziente
- è pressoché indolore e adatto ai vari tipi di pelle
- aiuta a combattere la lassità cutanea del viso e del corpo
- non provoca la comparsa di ematomi o arrossamenti cutanei
- può essere effettuato in ogni periodo dell’anno, anche durante l’estate
Quando è possibile eseguire un peeling viso di ultima generazione?
Sebbene i benefici migliori si ottengano nella preparazione della pelle ai mesi estivi, si tratta di un trattamento che può essere realizzato durante tutto l’anno ed è adatto ai diversi tipi di pelle.
Il numero di sedute necessarie dipende dalla gravità del problema da trattare e dalla risposta individuale alla procedura. In genere, sono necessarie almeno due o tre sedute per ottenere risultati significativi. Le sedute vengono generalmente eseguite con un intervallo di 2-4 settimane tra una e l’altra.
Il sistema adottato da Medicina Estetica Moderna, presenta numerosi vantaggi, a differenza del peeling tradizionale, più aggressivo e invasivo. Contattaci per maggiori informazioni.