Il laser CO2 frazionato è un trattamento di medicina estetica che utilizza un laser ad anidride carbonica per migliorare l’aspetto della pelle. Questo tipo di laser è in grado di penetrare nelle profondità della pelle e stimolare la produzione di collagene, riducendo le rughe, le macchie e le cicatrici.
Come funziona il trattamento con laser CO2 frazionato?
Questo tipo di trattamento laser agisce sulle fibre di collagene andando a intervenire direttamente sull’attivazione dei fibroblasti, ovvero le cellule incaricate di produrre collagene ed elastina. Essendo a biossido di carbonio, la cui azione induce un processo di rigenerazione dei tessuti, stimolando la produzione di collagene ed elastina e donando alla zona trattata un aspetto più giovane e luminoso.
Questo strumento è così chiamato poiché agisce in maniera “frazionale”. Cosa vuol dire? Significa che il suo raggio viene emesso in maniera tale da colpire selettivamente e in maniera esclusiva, microscopici punti dell’area trattata, così da garantire una rigenerazione tessutale più veloce e un intervento ancor meno invasivo per il paziente.
Questo tipo di laser può essere utilizzato per contrastare i seguenti inestetismi:
- Rughe
- Cicatrici acneiche o chirurgiche
- Melasmi
- Lassità cutanee di viso e collo
- Macchie della pelle
- Smagliature
Il trattamento può essere eseguito su diverse parti del corpo, come il viso, il collo, le mani e le braccia.
Dopo le sedute di laserterapia, la pelle può apparire arrossata e gonfia per alcuni giorni. In genere, il tempo di recupero varia da 3 a 7 giorni, a seconda della profondità del trattamento e della zona trattata. Il Dott. Mannucci può prescrivere farmaci per il dolore e la cura della pelle per accelerare il processo di guarigione. Come per ogni trattamento di laserterapia, è consigliabile non esporre la pelle direttamente ai raggi UV per alcune settimane per favorire il recupero.
Vuoi concederti un aspetto più giovane utilizzando la laserterapia? Vuoi avere più informazioni su questo tipo di trattamento a Roma? Contattaci!