I filler per il viso a lunga durata sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, grazie alla loro capacità di offrire risultati duraturi e naturali. Questi prodotti, infatti, permettono di migliorare l’aspetto del viso, riempiendo le rughe e le pieghe della pelle.
Il filler viso a lunga durata risolve diversi problemi del viso con un effetto estremamente naturale, in quanto ha un duplice effetto:
- riempimento
- stimolazione del collagene
Come funziona il trattamento filler viso a lunga durata?
È costituito da idrossiapatite di calcio, una sostanza riassorbibile al 100% che nel giro di 6-8 mesi l’organismo sostituisce con il collagene. Il filler riesce a prolungare l’effetto di riempimento visibile già da subito con un risultato ancora più naturale e duraturo.
I risultati dei filler per il viso a lunga durata possono durare da sei mesi a due anni, a seconda del tipo di prodotto e della zona del viso trattata. Inoltre, questi filler sono noti per offrire un aspetto molto naturale, senza effetti collaterali o rischi per la salute.
Il risultato è generalmente visibile fin da subito, con effetti collaterali che possono consistere in lievi gonfiori ed eventuali piccoli ematomi che scompaiono in pochi giorni.
La sostanza usata – idrossiapatite di calcio – è totalmente naturale, quindi non genera fenomeni di intolleranza.
Filler a lunga durata: perché sceglierlo
L’uso più comune del filler di lunga durata è il trattamento di solchi e rughe del viso accentuate e profonde.
Il trattamento è indicato per tempie scheletriche, svuotamento delle guance, aumento volumetrico di zigomi o mento, per correggere lobi delle orecchie troppo piccoli, rialzare il sopracciglio, per ridefinire il profili della mandibola, ed infine per rendere le mani più morbide e corpose.
Scopri gli altri trattamenti filler proposti dal nostro centro medico per il viso e per il corpo.