I filler viso sono prodotti che vengono utilizzati per riempire le rughe, le pieghe e le linee sottili del viso, migliorando l’aspetto della pelle e ridando volume alle zone in cui la pelle ha perso elasticità. Questi prodotti sono solitamente costituiti da acido ialuronico, una sostanza naturale presente nella pelle, che aiuta a mantenere l’idratazione e l’elasticità. Questa tecnica è molto popolare tra le persone che desiderano migliorare l’aspetto del proprio viso senza dover ricorrere alla chirurgia estetica.
A cosa serve il filler?
Le sostanze maggiormente utilizzate come filler viso sono:
- filler acido ialuronico, una sostanza naturale presente nel nostro corpo, in particolare nella pelle, che ha la capacità di trattenere l’acqua e conferire alla pelle un aspetto giovane e idratato.
- filler idrossiapatite di calcio in carbossimetilcellulosa di sodio (CMC), con effetto di riempimento e biostimolazione del collagene in grado di prolungare l’effetto fino ad un anno.
Queste sostanze, formulate in gel di diversa densità, permettono di ottenere diversi risultati, tra cui:
- Restituire volume a guance, zigomi, mento, tempie, fronte e labbra.
- Riempire rughe più o meno profonde, come le naso-geniene, le rughe della marionetta o del solco lacrimale.
- Migliorare il profilo sistemando la forma del mento e perfezionando la linea del naso col rinofiller.
- Migliorare il contorno occhi superiore e inferiore.
- Rialzare l’arco sopraccigliare.
- Dare morbidezza ed elasticità alla pelle delle mani.
- Ridonare pienezza e compattezza al viso con linee sinuose e arrotondate tipiche dell’età giovanile.
Come avviene il trattamento filler
I filler viso sono utilizzati in modo sempre più diffuso nella pratica della medicina estetica, perché offrono risultati immediati e naturali, senza la necessità di sottoporsi a interventi chirurgici invasivi. Inoltre, la procedura è relativamente veloce e indolore.
Le sostanze del filler sono inserite nel derma attraverso delle micro-cannule generalmente indolori che permettono una distribuzione ottimale, evitando il più possibile l’insorgenza di lividi, anche nel rispetto delle zone più sensibili.
Contatta il nostro studio medico per avere tutte le informazioni sui filler Roma.