Il trattamento con Exilis ® consente di agire sui depositi di grasso sottocutaneo, favorendone lo scioglimento e provocando contemporaneamente una contrazione delle fibre di collagene, per ottenere una pelle più tonica e compatta.
Come funziona Exilis ®
Exilis ® è un dispositivo approvato dall’FDA statunitense per il livello di sicurezza che combina l’energia termica della radiofrequenza a quella meccanica degli ultrasuoni per una tripla azione sulla pelle:
- Il calore contrae le fibre di collagene della pelle che si riposizionano e conferiscono un aspetto tonico e compatto alla cute.
- Gli ultrasuoni scuotono gli agglomerati adiposi dividendoli in unità che risultano più facilmente attaccabili dalla radiofrequenza.
- Le onde radio inducono la lipolisi e i grassi vengono poi smaltiti naturalmente dal sistema linfatico.
Grazie ai due manipoli integrati, uno specificamente pensato per il viso, l’altro dedicato al corpo, fornisce un trattamento ottimale per ogni parte:
- Applicatore viso: ideale per fronte, guance, contorno labbra, mento, collo e decolleté. Può trattare rughe, linee d’espressione, cicatrici sottili o recenti e lassità cutanee.
- Applicatore corpo: indicato per addome, fianchi, glutei, schiena, braccia, seno, interno cosce e ginocchia. Può essere utilizzato per lievi e moderate adiposità, per rassodamento e rimodellamento.
Quali sono i vantaggi di Exilis ®?
Exilis ® permette un trattamento non invasivo che normalmente non provoca dolore, non necessita di periodi di recupero e non provoca effetti collaterali.
È adatto sia a uomini che donne di qualsiasi età. È inoltre una garanzia di efficacia e sicurezza poiché eseguito da personale medico specializzato.
Come avviene il trattamento
La pelle dell’area da trattare deve essere pulita, priva di make-up o gioielli.
Un elettrodo viene posto a contatto con la pelle sul lato opposto della zona su cui verrà effettuato il trattamento (lontano dalla spina dorsale). Viene quindi applicato sulla cute un gel conduttore e il manipolo del macchinario viene fatto scorrere sulla zona interessata con movimenti circolari. La sensazione è di caldo intenso, ma non provoca fastidi in quanto l’applicatore è dotato di un sistema di raffreddamento della cute. Al termine del trattamento si può infatti tornare alle proprie attività senza alcun problema.
Effetti collaterali
Gli esami clinici effettuati non mostrano effetti collaterali particolari in seguito alle sedute con Exilis ®. Possono persistere un po’ di rossore e prurito sulla zona trattata per qualche ora dopo il trattamento, ma tutto ciò sparisce velocemente.
Il trattamento è controindicato in gravidanza e allattamento e in caso di impianti metallici, protesi o pace maker.