Come funziona l’autoemoterapia con ozono?
L’autoemoterapia con ozono è una tecnica di medicina alternativa che consiste nell’utilizzare l’ozono per curare diverse patologie. Questo trattamento prevede la raccolta del sangue del paziente, che viene successivamente trattato con una miscela di ozono e ossigeno e reiniettato nel corpo del paziente. L’autoemoterapia con ozono viene utilizzata per alleviare i sintomi di alcune malattie, tra cui infezioni, malattie autoimmuni, malattie infiammatorie, disturbi cardiovascolari e neurologici. Inoltre, può aiutare a migliorare la funzionalità del sistema immunitario e a promuovere la rigenerazione dei tessuti.
L’ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno: quando viene miscelato con il sangue, l’ozono aumenta la quantità di ossigeno disponibile nell’organismo e aiuta a eliminare le tossine accumulate.
Alcuni dei risultati benefici di questo tipo di trattamento con ozono:
- Effetto antibatterico, antivirale, antimicotico
- Effetto antiossidante
- Effetto rivitalizzante e ossigenante dei tessuti
- Immunomodulatore ed immunostimolante
- Effetto antiage
L’ozono è un gas con tantissime proprietà benefiche. Non a caso questo tipo di terapia è stata usata con successo anche nel trattamento del coronavirus covid-19.
Condizioni e patologie trattabili con l’autoemoterapia con ozono
- Miglioramento salute dell’organismo dovuta ad effetto antiage, ossigenazione dei tessuti, antibatterica antimicotica antivirale ed antifungina
- Miglioramento del sistema immunitario
- Effetto antiage e antiossidante
- Sindromi depressive, fibromialgia,sindrome da fatica cronica
- Sindromi neurologiche, morbo di parkinson, sclerosi multipla, arterosclerosi cerebrali, malattie degenerative cerebrali in geriatria
- Arteriopatie
- Epatopatie
- Herpes zoster, herpes simplex
- Diabete e sindromi metaboliche
- Cefalee e nevralgie
- Artrite reumatoide
- Ulcere varicose
- Sindrome di Epstein Barr
- Infezioni persistenti
- Recupero post infartuale
- Coadiuvante nelle terapie oncologiche
- Asma, riniti ed Alopecia autoimmunitaria
Il dottor Mannucci Marco è abilitato all’uso dell’ozonoterapia avendo partecipato al master in Ozonoterapia e conseguito il diploma universitario post Laurea in ozonoterapia presso l’Università Tor Vergata di Roma.
Se vuoi avere maggiori informazioni su questo tipo di trattamento, contattaci subito.