Il viso rappresenta un’area molto delicata del nostro corpo, poiché è sottoposta a stress maggiori rispetto ad altre zone. Di tutto il viso però c’è una parte specifica a cui bisogna dedicare un’attenzione maggiore e un trattamento fatto di cure speciali: quella attorno ai nostri occhi.
Fattori ambientali, stress, movimenti dovuti alla mimica facciale tendono a far invecchiare l’area attorno ai nostri occhi più facilmente rispetto ad altre aree cutanee.
Le problematiche più rilevanti che incidono sulla salute e sull’estetica di questa area sono generalmente queste: borse, occhiaie, rilassamento delle palpebre e le cosiddette “zampe di gallina”.
Quale soluzione prediligere?
Per ogni problematica, proponiamo un trattamento estetico specifico.
Rilassamento delle palpebre: come agire?
La soluzione per contrastare le palpebre calate e rilassate è la blefaroplastica non chirurgica.
Il trattamento occhi viene effettuato con il laser, attraverso una serie di spot ravvicinati, coprendo interamente l’area nella cute della palpebra in cui si ha rilassamento della pelle.
Invece di asportare chirurgicamente la pelle, il laser agisce sulla cute, ottenendo una retrazione della pelle, nonché una rigenerazione delle cellule locali donando fermezza, apertura e tonicità alla zona trattata.
Borse sotto gli occhi: Come trattarle?
Le cosiddette “borse” sono dovute ad erniazione del grasso palpebrale. Per trattarle si possono effettuare due tipi di interventi:
- Filler a base di acido ialuronico: La sostanza viene iniettata nella zona colpita, sul cosiddetto solco lacrimale così da mascherare il rigonfiamento.
- Carbossiterapia: L’iniezione di anidride carbonica agisce in maniera duplice. Riesce a riattivare il metabolismo cellulare locale e l’attività degli enzimi presenti, i quali tornano capaci di sciogliere i grassi in eccesso. D’altro canto, la sua presenza incide anche sulla circolazione sanguigna che si velocizza e permette ai tessuti una maggiore ossigenazione.
Zampe di gallina: trattamento occhi per eliminarle
Le cosiddette “zampe di gallina” della zona perioculare, situate nell’angolo esterno degli occhi, sono fra le rughe di espressione più comuni e più diffuse. A causa delle movimentazioni dovute alla mimica facciale, questa zona è fra le parti del viso più colpite e più soggette alla comparsa di rughe. Questo problema si presenta come naturale conseguenza dell’invecchiamento della pelle, che col passare degli anni tende a disidratarsi e a diventare meno elastica, alterando così la sua forma e struttura.
Il nostro centro Medicina Estetica Moderna offre varie soluzioni per il trattamento delle rughe d’epressione:
- Biostimolazione
- Filler
- Trattamento anti rughe con tossina b.
Effetti dei nostri trattamenti occhi
Contatta lo studio medico per fissare una visita conoscitiva e valutare quali delle nostre proposte per il contorno occhi fa al caso tuo.